Percorso istituzionale e riconoscimento del PLIS del Monte di Brianza

L’Associazione Monte di Brianza, dopo avere espresso la propria soddisfazione per la presentazione della proposta del PLIS Monte di Brianza alla Provincia di Lecco da parte del comune capofila, Olgiate Molgora, segue con attenzione gli ulteriori sviluppi che l’iter di riconoscimento del PLIS del Monte di Brianza ha avuto recentemente, con il passaggio in Commissione Provinciale del Territorio per l’espressione del parere di competenza.

 

Chiediamo altresì al Sindaco del comune capofila, unitamente ai sindaci degli altri comuni coinvolti, di continuare a monitorare attentamente la situazione affichè si possa arrivare ad un pronunciamento ufficiale della Provincia tramite l’apposita delibera di Giunta in tempi rapidi .

 

Come associazione ribadiamo il nostro appoggio alle sette amministrazioni comunali aderenti il PLIS certi e fiduciosi che a breve si possano cogliere i frutti della volontà di cittadini ed amministratori in coerenza con quanto stabilito dalle normative vigenti.

 

Auspichiamo pertanto che l’Amministrazione Provinciale agisca in tale direzione pronunciandosi favorevolmente a tale volontà.

 

Associazione Monte di Brianza

 

Commenti

Aggiungi un commento