Dal quotidiano "La Provincia" - 200 firme per il Parco

Duecento firme per il parco

Ampia adesione alla petizione degli Amici San Genesio

OLGIATE MOLGORA (f. alf.) È appena partita ma ha già raccolto duecento firme la petizione popolare che il neo costituito gruppo Amici del San Genesio ha promosso per arrivare alla costituzione di un nuovo parco verde che tuteli le zone di pregio di una dozzina di paesi della zona tra Olgiate Molgora e Galbiate.

Il debutto, dopo la presentazione degli obiettivi un paio di mesi fa nella sala civica di Olgiate Molgora, è avvenuto domenica nel corso del festival dello sport svoltosi a Brivio sul lungo Adda.

Tante le persone che si sono fermate al banchetto allestito dal gruppo per capire quali sono gli scopi del gruppo. Molti alla fine, dopo aver compreso che la nascita del parco, sulla carta da un ventennio, non comporterà nuovi vincoli, hanno anche deciso di sottoscrivere la petizione popolare.

«Non ci siamo posti limiti nella raccolta delle firme - ha spiegato il presidente del gruppo Franco Orsenigo commentando l'avvio più che positivo -. Siamo infatti convinti che più siamo meglio è».

Per questo motivo nelle settimane a venire il gruppo cercherà di partecipare al maggior numero possibile di manifestazioni, così da far conoscere a tutti i propri scopi.

Nel frattempo, sulla falsariga di quanto fatto oltre un anno fa dal Comitato no al pozzo per fermare la ricerca petrolifera nella Valle del Curone, anche gli Amici del San Genesio hanno deciso di sfruttare la tecnologia. Su Facebook hanno aperto una pagina e al più presto organizzeranno anche un blog in modo da restare sempre in collegamento con i propri sostenitori. La prossima assemblea pubblica è già stata fissata per il 6 settembre alle 21 nella sede del Cai di Calco.

(F. Alfano - La Provincia)

P.s.
Una piccola precisazione all'articolo della Provincia: "Amici del San Genesio" è il nome del gruppo costituito in Facebook a sostegno dell'idea della costituzione di un parco; il nome corretto del nostro comitato è invece "COMITATO PER IL PARCO DEL MONTE DI BRIANZA"

n.d.r.
L'amministratore del blog - Matteo Fumagalli

Commenti

Aggiungi un commento